Alex Nunziati «Il Mangiatore di Peccati» (2022)

Alex Nunziati «Il Mangiatore Di Peccati» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Sabba Maledetto »

 

Recensione Pubblicata il:
12.06.2022

 

Visualizzazioni:
950

 

Band:
Alex Nunziati
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Alex Nunziati

 

Titolo:
Il Mangiatore di Peccati

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alex Nunziati, voce, chitarra, basso, batteria e synth

 

Genere:
Horror Heavy Metal

 

Durata:
39' 59"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
27.05.2022

 

Etichetta:
Moribund Records
[MetalWave] Invia una email a Moribund Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Moribund Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Moribund Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Moribund Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Moribund Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Moribund Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo aver esordito nella scena metal con i Theatres Des Vampires e dopo aver esternato tutta la sua creatività con altre band di sua invenzione, il talentuoso cantante italiano Alex Nunziati debutta con un nuovo progetto musicale questa volta tutto quanto a suo nome.
Il Mangiatore di Peccati è il titolo di questo nuovo debutto di Alex Nunziati che include moltissime influenze dai suoi vecchi lavori seppur con nuovi arrangiamenti e nuove idee che fanno di questo disco un lavoro perfettamente completo a livello professionale.
I riff di chitarra sono forti e decisi e si rifanno molto al suo vecchio progetto Lord Vampyr anche se in questo disco risultano meno “industrial” e molto più puliti conditi con assoli che richiamano velatamente ad un death metal di stampo melodico.
La voce di Nunziati è mantenuta sulla scia dei suoi Malamorte anche se in questo progetto è molto più graffiante e feroce, stridii talmente penetranti da far gelare il sangue ed accapponare la pelle.
Altro elemento molto importante è il synth che crea in tutto l’album atmosfere horror mescolate a scenari gotici e criptici che portano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio fra gli universi arcani della mente di Alex Nunziati.
Un disco per gli amanti del metal di ogni i genere, dall’heavy metal classico ai generi più estremi, un album fatto per tutti i fanatici del genere horror e per gli appassionati di ogni cosa che riguarda la subcultura goth: anche questa volta Alex Nunziati ha saputo tirare fuori il meglio di sé mescolando qualsiasi sua passione ed interesse in un nuovo debutto in cui riesce, come sempre, a trasmettere la sua folle dedizione verso il mondo della musica ai suoi ascoltatori. Un disco composto nel perfetto stile di Alex “Lord Vampyr” Nunziati ma che non lesina novità ed innovazioni che fanno di questo full-length un capolavoro unico: da ascoltare assolutamente!

Track by Track
  1. Dust 80
  2. The Flesh Doll 75
  3. She Is The Evil 80
  4. Il Mangiatore di Peccati (Intro) S.V.
  5. Il Mangiatore di Peccati 75
  6. The Massacre's House 75
  7. Cirque Du Freak 70
  8. Woman And Obsession 70
  9. The Cursed Painting 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Sabba Maledetto » pubblicata il 12.06.2022. Articolo letto 950 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.